State of the Game su Twitch dalle 17.00! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano, mentre la replica si trova nel canale ufficiale di The Division.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata martedì 25 agosto. [Maggiori info]
- Sono ora disponibili i bersagli della Caccia all’uomo della Stagione 2, Titano e Hornet. Mancano solo due eventi per concludere la Stagione. [Calendario completo]
- Se continuate a riscontrare il problema del bluescreen su PS4 siete pregati di segnalare sul forum ufficiale.
TITLE UPDATE 11
Il Title Update 11 porterà con se varie novità, ma non c’è ancora una data d’uscita.
- SOTG #167: si è parlato del Transmog System (Mod Aspetto).
- Topic del giorno: mod generiche e drop arcobaleno.
- State of the Game 2 settembre: modalità PvE Skyscraper, Public Test Server TU11, nuovi equipaggiamenti e Stagione 3.
MOD GENERICHE, DROP ARCOBALENO E ALTRO
- Secondo la community la qualità dei bottini è diminuita, ma gli sviluppatori non hanno fatto cambiamenti.
- Il problema dei drop arcobaleno verrà sistemato e testato con il PTS. Nell’equipaggiamento,
il primo degli attributi secondari avrà il 100% di possibilità di essere dello stesso tipo dell’attributo primario, mentre l’altro attributo secondario sarà qualsiasi altro attributo restante. Qui di seguito troverete un’infografica che spiega le percentuali attuali e come saranno nel TU11.- AGGIORNAMENTO: non è più lo stesso tipo dell’attributo primario, la percentuale è stata ridotta e in fase di test, quindi c’è sempre una possibilità che l’attributo sia casuale, questo per consentire di fare build ibride. Secondo i vari feedback, effettivamente ci sono ancora ALCUNI drop arcobaleno, quindi in forma ridotta rispetto a prima.
- I nominali avranno sempre il loro attributo “perfetto”.
- Sarà comunque possibile fare build ibride.
- Questa modifica non influenzerà gli oggetti già presenti nell’inventario, varrà solo per gli oggetti che otterrete dopo il rilascio della patch.
- Alcune volte è possibile ottenere dei valori per gli oggetti con attributi gialli molto bassi, questo è dovuto al fatto che il valore della Fascia Abilità in qualche modo va in conflitto nel generare la qualità di questi attributi. Gli sviluppatori implementeranno un fix per garantire una qualità del loot migliore ignorando il valore della Fascia Abilità. Questo porterebbe ad avere un sistema dove gli oggetti con 2 attributi, invece che 3 avranno valori migliori, ma gli sviluppatori garantiscono che non ci sarà molta differenza.
- Col TU11 gli slot mod saranno generici, ciò significa che sarà possibile equipaggiare qualsiasi tipo di mod. Il colore degli slot sarà grigio.
- Questo cambiamento sarà retroattivo, tutti gli equipaggiamenti già in vostro possesso avranno mod generiche.
- Se avete ricalibrato degli equipaggiamenti per avere mod di diverso colore, i materiali usati verranno restituiti.
- I valori di tutte le mod con % di Resistenza verranno raddoppiati. Anche questo sarà retroattivo.
- Verranno inserite nuove mod Resistenza per Confusione e Intrappolamento.
- (Non ci sono piani per aggiungere una Libreria per i valori delle mod).
- La data del PTS molto probabilmente verrà annunciata la prossima settimana.
- Ci saranno nuovi equipaggiamenti legati alla nuova modalità Skyscraper (Grattacielo), nello specifico dovrebbe esserci una nuova esotica.
- Alcune volte l’UI del gioco non è corretta nel mostrare le % degli attributi ed il loro incremento rispetto ai valori nella nostra Libreria.
- A volte non si ottengono le ricompense delle Taglie, gli sviluppatori stanno analizzando questo e altri problemi.
- Ovviamente ci saranno vari fix e miglioramenti.
Oltre a quanto indicato, gli sviluppatori stanno lavorando a possibili bilanciamenti per il Lady Death, per la Corazza e altri equipaggiamenti per il PvP. Inoltre, si parla anche di fix per il set dell’Assalitore, e per un bug che non consentiva di effettuare il viaggio rapido da e verso le Zone Nere.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.